LINKEM - Fabio Computer - 339 652 3818 - Riparazione & Consulenza Ascoli Piceno, Marche e Abruzzo a Domicilio

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LINKEM




   



  Linkem è il principale operatore italiano di connessioni internet in modalità WiFi (Fixed Wireless), fornisce accesso ad internet ad alta velocità sul territorio nazionale tramite la sua rete di proprietà.

E’ importante evidenziare che vengono utilizzate frequenze licenziate, nella banda dei 3.5Ghz, ad uso esclusivo di Linkem.

La tecnologia attualmente utilizzata è la più performante LTE, operante su frequenze di proprietà nella banda dei 3.5Ghz. La velocità massima attualmente offerta all’utenza consumer è di 30Mb in download e 3Mb in upload. Sono già attualmente in corso studi e progetti per aumentare prossimamente le attuali velocità.

  Cosa serve?
Come prima cosa bisogna verificare se la propria abitazione si trova sotto copertura della rete Linkem

La copertura indicata è approssimativa e frutto di simulazione software è quindi indispensabile verificare direttamente sul posto la reale qualità del servizio, operazione che si svolge gratuitamente su appuntamento, una volta verificata questa fondamentale condizione si può procedere con l'installazione dell'antenna esterna (normalmente posizionata su balcone di proprietà o sul palo dell’antenna TV già esistente).

L’antenna esterna viene collegata ad un router AP WiFi interno (sempre fornito da Linkem e che distribuisce la connessione internet ai vari dispositivi in modalità wireless) tramite un cavo di rete Lan.

E’ importante ricordare che la rete Linkem è completamente svincolata dalla rete telefonica tradizionale, quindi durante l’installazione non saranno in alcun modo alterati eventuali collegamenti telefonici tradizionali pre-esistenti.

 Costi
Il costo mensile del servizio, per clienti privati ed escluse eventuali promozioni, è di 24,90 euro al mese.

Non ci sono limiti di dati scaricabili ed il servizio è sempre attivo.
Eventuali ulteriori dettagli e promozioni in corso si trovano direttamente sul sito Linkem
 
©2016 FP Computer - P.Iva 02288590447
mail: info@fpcomputer.it
Cell: 339 652 3818
Torna ai contenuti | Torna al menu